La Clinica Veterinaria Europa a Ferrara offre un’opportunità di tirocinio retribuito nel Reparto NAC Animali Non Convenzionali della durata di 6 mesi.
Il tirocinio è rivolto a giovani neolaureati in medicina veterinaria interessati a specializzarsi o approfondire le proprie competenze nel trattamento di animali esotici e non convenzionali.
La nostra Clinica si impegna ogni giorno per offrire cure veterinarie di qualità per tutti gli animali, da quelli più comuni a quelli non convenzionali, grazie alle migliori strumentazioni, alle tecnologie più avanzate in diagnostica e intervento e ad una equipe medica esperta e specializzata. La casistica e l’alto livello di competenza in tale ambito fanno della Clinica Veterinaria Europa un punto di riferimento nella cura di animali non convenzionali.
Il tirocinio è pensato per offrire al candidato un’esperienza formativa teorico pratica a 360° nella cura degli animali non convenzionali. Il tirocinante avrà l’opportunità di partecipare a visite di base, vaccinazioni, prelievi, radiografie ed ecografie, visite per patologie gastroenteriche, urinarie, respiratorie/cardiopatie, neurologiche e dermatologiche,interventi chirurgici per animali come conigli, cavie, piccoli roditori, uccelli e rettili, occupandosi inoltre della corretta gestione ambientale e alimentare di ciascuna specie.
Il candidato ideale:
- È neolaureato in medicina veterinaria
- Intende specializzarsi e/o approfondire la medicina veterinaria per animali esotici e non convenzionali.
- É una persona dinamica e intraprendente
- Ha un forte senso di collaborazione
- É disponibile per turni notturni e festivi in reparto Degenza
Cosa offriamo?
- Ambiente di lavoro sereno e collaborativo
- Attenzione al benessere delle nostre persone e rispetto del proprio work-life balance
- Retribuzione mensile prevista per tutta la durata del tirocinio.
- Possibilita’ di entrare a far parte del nostro Team e continuare la formazione nel settore dei NAC
Candidati per questa opportunità inviando il tuo curriculum e una lettera di motivazione.
Le selezioni avverranno tramite colloqui individuali, previa selezione dei curricula inviati a info@veterinaria-europa.it